Regione Sicilia

Festa di Maria SS. del bosco

dal 22 agosto 2024 al 31 agosto 2024

Festa Patronale o dei santi

Maria SS. Del Bosco è la Patrona di Buscemi in provincia di Siracusa, l’ immagine originale piu’ antica della Santa Vergine è raffigurata su un intonaco custodito in un piccolo ma suggestivo Santuario.

madonna del bosco

Cos'è

La festa della Santa Patrona di Buscemi (SR), Maria Santissima del Bosco, si svolge, ormai da tantissimi anni, l’ultima domenica di agosto. Le celebrazioni, in onore della SS Vergine, rappresentano per l’intera cittadina un’occasione di particolare rilievo poiché la vede coinvolta in momenti di aggregazione e di fede e, dato che si tratta della ricorrenza più importante del paese, è possibile notare una notevole affluenza di gente proveniente da paesi e provincie vicine ed è occasione di ritorno al proprio paese per tantissimi emigranti.

A tutta la popolazione residente e non.

non indicato

Ultima modifica: lunedì, 29 luglio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !